Conferenza Stampa L’Estate del D!alma

Data/Ora: 01/06/2021 - 11:00

È stato presentato il 01 Giugno 2021 al Dialma – cantiere creativo urbano, alla presenza del Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e dei rappresentanti delle associazioni coinvolte, un nuovo e composito progetto per animare l’estate del quartiere di Fossitermi e di tutti cittadini interessati

Per la prima volta viene proposta dal Dialma una programmazione estiva di eventi, laboratori e attività rivolte in particolar modo alla fasce della popolazione che più hanno sofferto le conseguenze del lock-down e della pandemia: bambini, anziani, persone con disabilità, famiglie.

Un ricco programma di iniziative per riattivare la socialità attraverso la cultura, la creatività e la partecipazione nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, ideato e realizzato da Isforcooop La Spezia, Cooperativa Zoe, Associazione Moto Contrario, Ass. Cult. Gli Scarti, Asd Les Mobiles-educazione al movimento, Beside Agency Nk Studio con il contributo del Comune della Spezia.

Si va dalle serate musicali, agli spettacoli teatrali, al cinema all’aperto, alla messa a disposizione di un “palco aperto” per tutte quelle realtà locali che intendano organizzare in sicurezza eventi ed esibizioni, fino alle attività laboratoriali di teatro, musica, danza e movimento, avvicinamento all’arte e alla creatività.

Le attività prevedono biglietti o quote di partecipazione a prezzi calmierati per favorire la più ampia partecipazione da parte di tutti i cittadini.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin