Spettacoli Teatrali al Dialma

Organizzato da:
Data/Ora: 28/06/2021 - 21:15
Luogo:
Prezzo: €5,00

Lunedi 28 e Martedi 29 Giugno 2021 alle ore 21.15 andrà in scena al Dialma “Oh Bestia!”.

L’opera in scena è l’esito finale dei laboratori teatrali condotti da Scarti con adolescenti e bambini, all’interno del progetto “APPortata di tutti” coordinato da Comune della Spezia e con il contributo di Regione Liguria.

Il progetto prevede una serie di attività per promuovere il protagonismo giovanile, tra cui quella teatrale, e coinvolge Isforcoop, Mondo Nuovo, Pastorale giovanile, Oratorio don Bosco e Dialma.

Lo spettacolo è all’interno della programmazione estiva “L’estate del Dialma!.

Il progetto teatrale ha visto coinvolti 12 adolescenti e 8 bambini che hanno contribuito alla creazione collettiva del lavoro che andrà in scena il 28 e 29 giugno presso l’auditorium del dialma Ruggero. L’indagine parte dall’antropomorfismo la tendenza dell’uomo ad umanizzare l’animale attribuendoli sentimenti tipicamente umani. Ogni ragazzo ha scelto e umanizzato un’animale fino all’eccesso, trasferendo su di lui sentimenti comportamenti umani. I bambini sono osservatori di questo mondo fatto di bestie. Il tutto cercando di mantenere uno sguardo ironico su alcune dinamiche poco piacevoli in cui i ragazzi sono costretti in una società che si muove con frenesia.

I testi sono frutto di una creazione collettiva con alcuni riferimenti ai testi di Stefano Disegni.

Il percorso è stato curato da Damiano Grondona e Simone Benelli.

Per info e prenotazioni  telefonare al 3803231038; il costo del biglietto è di 5€.

I posti sono distanziati per il rispetto delle normative Covid-19.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin